Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_pretoria

La mostra “Il cibo nei disegni di Federico Fellini” all’Hilton Art Festival

Data:

15/09/2017


La mostra “Il cibo nei disegni di Federico Fellini” all’Hilton Art Festival

La mostra “Il cibo nei disegni di Federico Fellini” sarà esposta presso la sala Lecture B, Centenary Centre dell’Hilton College, Hilton Avenue, nell’ambito dell’Hilton Arts Festival che si svolge a Pietermaritzburg dal 15 al 17 settembre 2017.
L’esposizione, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Durban, consiste in 19 disegni del grande regista e sarà aperta al pubblico per tutta la durata del festival con orari: venerdì e sabato: dalle ore 07.30 alle ore 20.00, domenica dalle ore 08.00 alle ore 18.00. Venerdì 15 settembre alle 17:30 vi sarà un intervento della dott.ssa Giulia De Lorenzi della Società Dante Alighieri di Durban che verterà sulle figura femminile nei film di F. Fellini, seguito da un rinfresco.
La mostra sarà inoltre accompagnata da due filmati: “Il lungo viaggio” cortometraggio di animazione di Andrej Khrzhanovskij basato sui disegni del Maestro e il documentario “Il cibo nel cinema di Fellini” realizzato da Giuseppe Ricci.

Informazioni

Data: da Ven 15 Set 2017 a Dom 17 Set 2017

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Pretoria

In collaborazione con : Società Dante Alighieri di Durban

Ingresso : Libero


370